Winiarski:
Michal Winiarski (foto Trabalza)
Trento, 9 maggio 2009

“Abbiamo già dimenticato la brutta sconfitta di gara 2 e i tifosi potranno capirlo ci vedranno tornare in campo domani con un piglio decisamente diverso – ha dichiarato Michal Winiarski al termine dell’allenamento pomeridiano di oggi - . Durante questi ultimi giorni ci siamo allenati particolarmente bene, curando con grande attenzione tutti i più piccoli dettagli. Per questo motivo sono convinto quindi che offriremo una prova molto diversa da quella mostrata al PalaBanca, dove siamo andati in difficoltà in tutti i fondamentali fin dall’avvio di partita”.
Con Piacenza ci sfideremo per la terza volta in una settimana – ha aggiunto il martello polacco – e quindi sicuramente dal punto di vista tattico ci sarà ancora più attenzione perché ogni squadra conosce ormai a memoria le caratteristiche specifiche dell’avversario. Non si può quindi inventare nulla, ma solo pensare a giocare nel migliore dei modi la propria pallavolo e poi sarà quel che sarà. Non abbiamo mai sottovalutato la forza della Copra Nordmeccanica, però è arrivato il momento di iniziare ad essere più continui, cosa che ci è mancata durante queste prime due partite. Per vincere dovremo offrire una prestazione migliore soprattutto in battuta e credo che la cosa sarà più semplice rispetto a giovedì sera perché giocheremo nel palazzetto dove ci siamo allenati per tutta la stagione e dove ognuno di noi ha i propri punti di riferimento. La qualità del servizio potrebbe quindi essere ancora una volta il fattore determinante, il resto spero che possa farlo il calore del nostro grande pubblico”.
Gara 3 fra Itas Diatec Trentino e Copra Nordmeccanica Piacenza prenderà il via alle ore 17.45 al PalaTrento. Le persone sprovviste di biglietto (esauriti già giovedì pomeriggio) potranno seguire l’evolversi della partita in tv (diretta su Sky Sport 3), in radio (sulle frequenze di Nbc Rete Regione) o in internet, cliccando il sito www.legavolley.fm.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it